Vertical Lab propone Corsi di Alpinismo di qualità, strutturati ad hoc per venire incontro alle più svariate esigenze di chiunque voglia intraprendere un percorso finalizzato alla completa padronanza di tutto ciò che si racchiude all'interno del concetto di Alpinismo.

Non il solito “Corso di Alpinismo”, ma un Percorso quindi…
Un cammino nel mondo dell’Alpinismo strutturato su percorsi collaudati dall’esperienza dei nostri Istruttori e Guide Alpine.
L’allievo a fine corso non si sentirà smarrito, o abbandonato a sé stesso. Vertical Lab infatti è una “casa” pronta ad accoglierti e a farti proseguire questo meraviglioso percorso all’interno del mondo dell’Alpinismo.

Pensi che un corso ti faccia diventare un Alpinista?

SEI NEL POSTO SBAGLIATO!Qui non facciamo solo provare l'Alpinismo, ma ti trasformiamo in un ALPINISTA!°

Vertical Lab si propone di fornire un percorso formativo che consenta di affrontare tutti gli aspetti tecnico-pratici che caratterizzano tale disciplina.

L’Alpinismo è complesso ed articolato in una serie di differenti sport collegati fra loro; Durante un'ascensione si potrebbe andare incontro a roccia, ghiaccio, terreno misto, si potrebbe scalare in verticale o per creste, si potrebbe aver bisogno di utilizzare strumenti propri che permettano di superare passi più o meno complessi, e chi più ne ha più ne metta.

Abbiamo suddiviso l'Alpinismo in Moduli che rappresentano corsi specializzati. In base alle tue capacità ed a quello che ti piace fare potrai scegliere,  essere seguito da professionisti per iniziare o continuare il tuo percorso.

L'innovazione di Vertical Lab è racchiusa proprio in questo “semplicissimo”concetto: Percorso di formazione in itinere.

Vertical Lab è una “realtà reale”, fatta di ragazze e ragazzi che sperano di trasmettere la passione e la consapevolezza necessaria per andare in montagna indistintamente a bambini, ragazzi e adulti, ed i corsi proposti sono solo una parte del nostro grande progetto!  Tutti possono avvicinarsi alla montagna ognuno con le proprie capacità e con le propie tempistiche

Vertical Lab non fa SELEZIONI, ma indirizza ognuno in un percorso formativo personalizzato.

Riteniamo che "Corso di Alpinismo" sia un’ espressione concettualmente errata: in pochi giorni puoi solo "sperimentare e fare esperienza" sui vari aspetti che rappresentano questa complessa disciplina.

DOPO IL CORSO…

Non ti abbandoniamo! Ti proponiamo sessioni di allenamento, ti facciamo conoscere amici per condividere la passione e continuare il percorso formativo ideato appositamente ad-hoc per te.

0 Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous reading
La storia di Vertical Lab
Next reading
Corsi di Alpinismo